Ruocco Patrizio
Osteopata D.O.
Fare Osteopatia è un modo per reclamare qualcosa....
Il mondo Naturale. L'Osteopatia é Natura, L'Osteopatia é Naturale.
Fare Osteopatia è collaborare con le Forze Naturali...
Come si svolge una seduta
L' Osteopatia Biodinamica è un approccio manuale, dolce e profondo, che assiste la naturale capacità di autoregolazione e riequilibrio del corpo.
Le sessioni di Osteopatia Biodinamica sono sessioni olistiche, riguardanti cioè l'unita' del corpo, e utilizzano un tocco relazionale leggero e non invasivo.
In una tipica sessione di biodinamica, previo un colloquio informativo sulla storia del paziente, il paziente si distende, vestito, sul lettino. L'operatore appoggia delicatamente le mani sulle diverse parti del corpo e si sintonizza con la persona e la sua Respirazione Primaria, ascoltandola attraverso il contatto.
Il contatto è un contatto relazionale e ricettivo, l'operatore percepisce il sistema del cliente attraverso le mani e tramite la risonanza, attraverso il suo intero sistema corporeo.
Il processo di riequilibrio, che avviene naturalmente fino a dove il sistema del paziente può arrivare in quel momento, è la risposta del sistema corpo-mente-spirito che esprime nuovamente, in accordo a fulcri di orientamento, la propria Respirazione Primaria, grazie al supporto di presenza fornito dall'operatore al paziente.