Ruocco Patrizio
Osteopata D.O.
CHI SIAMO
Dobbiamo imparare a comunicare e collaborare con le leggi naturali, non forgiate da mani umane. A.T. Still
L'Osteopatia è l'arte di usare le proprie mani per coinvolgere un processo terapeutico gestito dalla Salute del paziente. J.Jealous
​
Mi chiamo Patrizio Ruocco sono specializzato in Osteopatia Biodinamica del programma di studi del dott. Jealous.
Ho scelto di utilizzare la biodinamica proprio perchè fedele ai principi del dott. Still volti alla ricerca della Salute.
Che cos'è la Salute? La Salute è più di una condizione o di un senso di benessere. La Salute è una forza, un'azione, un'espressione dello spirito a esistere in forma fisica. La Salute è una funzione, non solo una condizione. Lo Spirito esprime la Salute per mantenere la conformazione originale che contiene la funzione originale. La Salute è il potenziale generativo al di là del tempo e dello spazio.
In questi ultimi anni si è compreso sempre più chiaramente come la guarigione avviene anche attraverso la qualità della relazione e non solo grazie alle tecniche e alle procedure che i terapeuti e gli operatori impiegano. L'Osteopatia Biodinamica permette di entrare in questo spazio di cura. É stato ampiamente dimostrato che in un campo protetto e sostenuto, il SNA della persona smette di proteggersi e di rispondere in automatico agli stimoli ambientali. Passa così da un attivazione simpatica ad uno stato di riposo, la contrazione si attenua e il corpo trova lo spazio per correggere e riequilibrare le varie funzioni.Noi siamo esseri sociali. Nasciamo, cresciamo e guardiamo in una relazione.